Dest-1 usa

Viaggio tra Nord America e Canada

usa

Alla scoperta del Nord America con Twiga Viaggi

Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di pianificare il migliore itinerario sulla base delle vostre esigenze per queste destinazioni così affascinanti e ricche di proposte, adatte a tutti!!

STATI UNITI D’AMERICA – USA

Gli Stati Uniti d’America sono un territorio molto vasto del nord America, all’interno del quale si possono costruire proposte di viaggio molto diverse tra loro. Troviamo infatti itinerario che riescono a soddisfare diversi tipi di clienti e viaggiatori:

  • Itinerari On The Road, il classico “Fly & Drive” americano, dalla più famosa Route 66 fino ai tour di singoli stati o regioni USA. Tra i più amati citiamo sicuramente la West Coast americana (tra California e i grandi parchi di Utah e Arizona), la Florida alla scoperta di Miami, della costa che affaccia sul golfo del Messico e i famosi parchi divertimento di Orlando…Ma ancora abbiamo i meravigliosi panorami del nord-est tra iconici fari e parchi del Massachussets fino al confine Canadese, e come non dimenticare “The rhythm of the south”, un viaggio indimenticabile tra storia, musica e gastronomia attraverso gli stati del Sud (Alabama, Luisiana, Tenesse e molte altre)
  • Alla scoperta delle grandi città…per chi non ama guidare e vuole vivere la mondanità e modernità delle iconiche località USA esistono itinerari ad hoc che combinano il classico “long weekend” in città come New York o Miami, fino a veri e propri combinati di città, dove grazie ai comodi e frequenti collegamenti aerei interni agli stati americani possiamo in un unico viaggio combinare luoghi come New York, Chicago, San Francisco, Los Angeles, Miami, San Diego e molte altre.
  • Abbinamenti città e mare…sempre grazie ai frequenti e comodi collegamenti tra le principali città americani e le coste del Pacifico o dei Caraibi possiamo costruire interessanti combinati come New York / Miami + Caraibi, Los Angeles + Polinesia, San Francisco + Hawaii e molte altre…per tutti i gusti e per tutte le tasche!
  • Tour guidati, l’ideale per chi cerca un viaggio completo e organizzato in ogni dettaglio, dalla comodità degli spostamenti al plus di avere una guida che durante tutto il viaggio accompagna ogni cosa che ammiriamo ad una spiegazione, dove nulla è lasciato al caso.
  • Natura e spiagge…eh si perchè gli Stati Uniti non sono solo città, troviamo moltissimi parchi nazionali e itinerari tra fiumi, boschi e montagne, e perchè no la possibilità di vivere anche le coste americane senza dover per forza andare su isole caraibiche…dalla costa californiana di San Diego, alle bianche spiagge di Miami…

ALASKA e HAWAII

Questi sono un po gli stati “di contrasto” del nord America, da una parte abbiamo l’Alaska con la sua natura selvaggia caratterizzata da neve, ghiacci, orsi e un clima rigido…tutta da scoprire con itinerari self drive o guidati sopratutto nel periodo estivo dove il clima è più mite.
Dall’altra troviamo il fascino più caloroso delle isole dove regna un clima di eterna primavere come le Hawaii…Qui abbiamo la possibilità di creare itinerari su misura che combinano tra loro le isole, dove ognuna con le sue caratteristiche uniche merita di essere scoperta noleggiando un’auto, guidando tra la verde natura selvaggia che si estende fino alle coste del Pacifico paradiso dei surfisti ed è costellata da città moderne come Honolulu o da piccoli paesini colorati e caratteristici.

CANADA

Il secondo paese più grande al mondo dopo la Russia con una densità demografica di circa 3 persone per kilometro quadrato, rende già l’idea di quello che ci si può aspettare da un viaggio in questo meraviglioso stato. Come per gli Stati Uniti abbiamo la possibilità di costruire viaggi su misura per tutti i gusti e per tutte le tasche. E’ possibile dividere i Canda in 3 macro aree da visitare:

  • EST CANDA: un viaggio che combina il fascino della natura tipica canadese con i suo boschi, laghi, fiumi (tra cui l’imperdibile San Lorenzo), la sua fauna unica come orsi e balene con le bellissime città in parte dallo spirito più europeo e francese come Montreal e Quebec City fino alle più “americane” Toronto e Ottawa (la capitale). Questa è tutta l’area che si affaccia sull’Atlantico.
  • CENTRO CANADA: quello dove la natura regna incontrastata, gli stati con la minor densità di popolazione, anche conosciuto come la terra dei nativi indiani d’america, in particolare negli stati del Saskatchewan e del Manitoba
  • OVEST CANADA: Passiamo alla costa opposta, dall’Atlantico al Pacifico, la costa dei grandi parchi nazionali dove regna la natura e ancora abbiamo la possibilità di osservare la fauna tipica come balene, orche, orsi e i puma. Anche qui diverse possibilità di tinerari fly&drive o tour guidati

Tutta questa zona è inoltre coperta da moltissime CROCIERE che propongono molti itinerari lungo le coste americane, abbinate anche a Messico e Caraibi, itinerari specifici delle Isole Hawaii o dei territori più remoti come Alaska e ovest Canada.


Per preventivi o ulteriori informazioni rimaniamo a vostra disposizione, potete inviarci una mail di richiesta preventivo per un itinerario nel nord America a agenzia@viaggitwiga.it o prendere un appuntamento per studiare insieme l’itinerario migliore per le vostre esigenze.

Per i viaggi di nozze potete inoltre consultare la pagina dedicata sul nostro portale dedicato agli sposi Sposinviaggio.com

Autore dell'articolo: Twiga

2 commenti su “Viaggio tra Nord America e Canada

    Flavio

    (luglio 8, 2023 - 9:07 pm)

    Sono previsti partenze per 2 persone a settembre?
    Nel caso si può avere programma viaggio e quotazione
    Grazie

    Federica

    (ottobre 18, 2023 - 12:10 pm)

    Vorremmo partecipare ad un tour di gruppo con partenza nella prima settimana di agosto.
    Negli stati uniti toccando i parchi e le città della west coast.
    Los Angeles
    San Francisco
    Las Vegas
    Durata più o meno 13/17 giorni
    Chiedo gentilmente un preventivo completo comprensivo di volo assicurazione e colazione
    Siamo in due con budget complessivo di 8000 euro
    Grazie mille

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *